Una Pasquetta speciale e fuori dal mondo - a Marone, stazione della Vigezzina

Programmata per il : 22-04-2019
Costo: 15€
Difficoltà: adatta a tutti
Durata: tutto il giorno
Location: Valle Vigezzo - Marone
Info Line: +39 348 3178185

Direttamente dal Film “La Terra Buona”

Marone, borgo e stazione del trenino della Vigezzina tra salsicce, sole e tranquillità

L’itinerario del giorno di Pasquetta, deve essere per forza di cose fuori dai luoghi classici per garantire a tutti un posto tranquillo, la giusta pace, non avere problemi di parcheggio, ancor di più DEVE evitare il rischio di code in auto sia alla partenza che al rientro e soprattutto garantire anche un sentiero agevole per tutti, grandi e piccini per consentire di partecipare anche a chi non è abituato ad andare in montagna. Questa escursione ha tutti questi requisiti, anzi di più per chi vorrà provare un’esperienza nuova c’è la possibilità di raggiungere nel pomeriggio Domodossola prendendo il trenino, proprio come nella scena finale del film La Terra Buona. Passeremo la giornata di Pasquetta nei prati dell’affascinante borgo abbandonato di Marone ubicato nei boschi della Valle Vigezzo. Un grande prato per giocare e prendere il sole e l’immancabile posto per cuocere salamelle e quant’altro saranno parte integrante di questa giornata.

N.B. La trasmissione radiofonica “Bella davvero” di Rai Radio2 ha dedicato un’intera puntata alle ferrovie minori. I due conduttori, il giornalista Emilio Casalini e lo storico dell’arte Costantino D’Orazio di RAI 2 hanno inserito la “Vigezzina-Centovalli” nella classifica delle 5 ferrovie panoramiche più belle d’Italia posizionandola sul gradino più alto di questo podio, superando le piccole linee panoramiche di Trentino, Lombardia, Abruzzo e Toscana.

• Partenza: ore 9.00 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio del supermercato Carrefour di fronte ai Magazzini Sorriso.
• Rientro previsto ore 17.00
• Partenza escursione: Verigo 580m slm
• Arrivo escursione: Marone 662m. slm
• Dislivello: 100m. circa
• Estensione percorso : circa km 3 (di sola andata).
• Costo Guida 10 euro a persona
• Costo biglietto trenino della Vigezzina: 2,6 euro
• Partenza facoltativa da Marone del trenino della Vigezzina: ore 17.08
• Arrivo a Domodossola del trenino: ore 17.36

Abbigliamento ed attrezzature
Zaino adeguato, scarpe da trekking/ginnastica, abbigliamento adeguato, macchina fotografica

Viveri personali per pranzo al sacco
Per chiarimenti: Guida Mauro Conti tel.348 3178185

in collaborazione con...

agenzia viaggi Mille Mete
Albergo da Cecilia
Decathlon
La Scarpa
La Scarpa
Aree protette Ossola
miniere val toppa
aigae

Contattami subito

Per avere maggiori informazioni sulle escursioni organizzate o per richieste non esitate a contattarmi, sarà mia cura personale rispondervi il prima possibile.

Tutti i campi contrassegnati con sterisco ( * ) sono obbligatori.


1000 caratteri rimanenti
Built with HTML5 and CSS3 - Copyright © 2019 Mauro Conti - Piazza Tibaldi 9 - Domodossola P. IVA 02449470034. Grafica, Sviluppo e Posizionamento My Web Agency
Open Trek