1° Maggio originale dedicato ad escursionisti e famigliari Sul Fiume Toce in canoa canadese con immancabile grigliata

Programmata per il : 01-05-2019
Costo: 15€
Difficoltà: adatta a tutti
Durata: tutto il giorno
Location: fiume Toce . Premosello
Info Line: +39 348 3178185

1° Maggio originale dedicato ad escursionisti e famigliari
Sul Fiume Toce in canoa canadese con immancabile grigliata

Il 1° maggio la maggior parte delle persone lo trascorre fuori casa. Che fare? Visto il successo dell’uscita del 15 Agosto scorso, organizzato sulle sulle rive del Fiume Toce, anche per questa giornata ripeteremo l’esperienza. Avremo la possibilità di stare sulle rive del Fiume Toce all’ombra delle piante nell’Oasi Naturale del WWF del Bosco Tenso nel Comune di Premosello Chiovenda, di camminare in questo angolo di pace, o di prendere il sole, attendendo che la carne alla griglia cuocia, oppure…oppure approfittare dell’occasione per provare l’emozione di scendere in estrema sicurezza su una canoa canadese in un tratto dove questo grande fiume scorre placidamente. Per chi non ha mai provato, pagaiare tranquillamente seduti sulla canoa, tracciando delle linee sulle verdi e calme acque del Fiume Toce circondati dalla vegetazione rigogliosa sarà un’esperienza unica e indimenticabile.

N.B. Nel 2006 ho conseguito l’attestato di Istruttore di base di canoa e kayak con specializzazione naturalistica. La discesa in canoa sarà ovviamente facoltativa.

• Partenza per i domesi: ore 9.00 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio dei Supermercati Carrefour
• Ritrovo per tutti: ore 9.30 a Premosello Chiovenda nel parcheggio del cimitero che, per chi viene da Gravellona Toce si trova a circa 200m. dal semaforo in direzione Vogogna, la traversa dopo la strada che porta alla stazione ferroviaria.
• Rientro previsto ore 17.00
• Difficoltà: T
• Costo Guida: euro 10
N.B. Per motivi organizzative è importante avere entro Venerdì 26 Aprile le vostre adesioni.
Alle ore 17.30 per chi vorrà trattenersi c'è la possibilità di assistere alla presentazione del restauro virtuale di un'importante affresco del XVI sec. con l'accompagnamento musicale di Emma Bolamperti.

Abbigliamento ed attrezzatura
Zaino adeguato, scarpe comode e sandali, crema solare protettiva, occhiali da sole, cappellino, binocolo, macchina fotografica.
Per ulteriori informazioni: Guida Mauro Conti tel. 348 3178185

in collaborazione con...

agenzia viaggi Mille Mete
Albergo da Cecilia
Decathlon
La Scarpa
La Scarpa
Aree protette Ossola
miniere val toppa
aigae

Contattami subito

Per avere maggiori informazioni sulle escursioni organizzate o per richieste non esitate a contattarmi, sarà mia cura personale rispondervi il prima possibile.

Tutti i campi contrassegnati con sterisco ( * ) sono obbligatori.


1000 caratteri rimanenti
Built with HTML5 and CSS3 - Copyright © 2019 Mauro Conti - Piazza Tibaldi 9 - Domodossola P. IVA 02449470034. Grafica, Sviluppo e Posizionamento My Web Agency
Open Trek