
Rothwald, una delle ultime ciaspolate
- Programmata per il : 22-03-2025
- Costo: 20€
- Difficoltà: T ( turistica )
- Durata: tutto il giorno
- Location: Rothwald
- Info Line: +39 348 3178185
Canton Vallese (CH): Rothwald, una delle ultime ciaspolate
di stagione nella meraviglia di Maderlicka
Le nevicate che precederanno questa escursione e le incertezze dovute alle condizioni del manto nevoso e del meteo lasciano pochi itinerari a disposizione per poter ciaspolare in sicurezza e tranquillità.
Per info e prenotazioni Guida Mauro Conti tel. 348 3178185
Saliremo dal sentiero appositamente stracciato per ciaspolatori che inizia nei pressi dell’arrivo della pista da sci di Rothwald a 1750m slm fino a raggiungere il Rifugio di Maderlicka a quota 2245 mt. Quasi tutto il percorso si sviluppa all’interno di un bosco di abeti rossi prima e larici poi. Panorami suggestivi, montagne imponenti quale il vicino Maderhorn o il Wasenhorn, alpeggi con le tipiche baite in legno, la spettacolare vista sul sottostante Passo del Sempione, saranno la stupenda cornice di questa facile ciaspolata.
Durante il “pranzo con vista” avremo anche la possibilità di apprezzare i silenzi di queste montagne e l’occasione di poter scattare le ultime fotografie sulla neve di questa stagione invernale giunta quasi al suo termine.
• Partenza ore 8.30 con ritrovo a Domodossola, seconda uscita Domodossola della superstrada presso il parcheggio del supermercato Carrefour
• Rientro previsto ore 16.30
• Dislivello: 500m. circa
• Difficoltà: E
• Costo Guida: euro 20
n.b. pala sonda e artva NON obbligatori, consiglio a chi li ha di portarli ugualmente
Abbigliamento ed attrezzature
CARTA D’IDENTITA’, Ciaspole, bastoncini, zaino adeguato, abbigliamento e scarponi da montagna, guanti, cappellino.
Viveri personali per pranzo al sacco
Per chiarimenti: Guida Mauro Conti tel. 348 3178185