Escursione nel Grande Est del Parco Naturale dell'Alpe Devero e Alpe Fontane

Programmata per il : 12-09-2021
Costo: 15€
Difficoltà: E ( escursionisti )
Durata: tutto il giorno
Location: Alpe Devero
Info Line: +39 348 3178185

Parco Naturale Regionale dell’Alpe Devero
Il Grande Est con i primi colori dell’autunno.
Se cercate una gita di grande respiro, con panorami meravigliosi, profumi, laghi alpini, salite impegnative e dolci, altopiani abitati da curiose marmotte, se volete contemplare dall’alto montagne maestose e laghi color smeraldo… questo è l’itinerario che fa per voi. Si parte dal parcheggio in località Cologno 1540m.slm, seguendo il sentiero ben tracciato si sale passando dall’Alpe Fontane fino a raggiungere l’altopiano del Grande Est 2050m slm. Da questo punto in poi ci aspettano 8 km di pura meraviglia dove l’escursione diventerà una piacevole passeggiata e per gli innumerevoli scorci una vera “tortura per gli appassionati di fotografia”. Immersi in questa meraviglia della natura attraverseremo i pascoli degli alpeggi Sangiatto e Cobernas, costeggeremo il Laghi del Sangiatto e dall’alto ci gusteremo la maestosa vista delle vette che circondano la sottostante diga di Codelago. Il rientro avverrà ripercorrendo lo stesso sentiero per apprezzarne la bellezza in condizioni di luce diverse.
n.b. L’ESCURSIONE VERRA’ SVOLTA SECONDO I TERMINI DI LEGGE PER LA SICUREZZA DA COVID-19
I partecipanti INDEROGABILMENTE come da regolamento “Escursione Covid- 19” dovranno presentarsi muniti di:
1). Modulo /regolamento/richiesta di partecipazione COMPILATO e firmato IN TUTTE LE SUE PARTI. Per dubbi e/o per ulteriori chiarimenti contattatemi.
2). DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALI come da regolamento.
Ricordo che nelle disposizioni Covid occorre prima di partire da casa provare ANCHE la febbre, ATTENZIONE con temperatura (che verrà misurata anche all’atto della consegna del modulo) superiore ai 37,5° NON si potrà partecipare.
3). Numero massimo di partecipanti: 15
PROGRAMMA:
• Partenza ore 8.00: Domodossola nel parcheggio del supermercato Carrefour alla seconda uscita di Domodossola della superstrada.
• Rientro ore 16.30
• Dislivello: 640m. circa
• Difficoltà: E
• Costo a persona Euro 15,00

Abbigliamento ed Attrezzatura
Zaino adeguato, robusti scarponi, bastoncini, abbigliamento da montagna, cappellino, crema solare, occhiali da sole, binocolo, macchina fotografica.
Viveri personali e scorta d’acqua per pranzo al sacco
Per ulteriori informazioni Guida: Conti Mauro tel. 348 3178185

in collaborazione con...

agenzia viaggi Mille Mete
Albergo da Cecilia
Decathlon
La Scarpa
La Scarpa
Aree protette Ossola
miniere val toppa
aigae

Contattami subito

Per avere maggiori informazioni sulle escursioni organizzate o per richieste non esitate a contattarmi, sarà mia cura personale rispondervi il prima possibile.

Tutti i campi contrassegnati con sterisco ( * ) sono obbligatori.


1000 caratteri rimanenti
Built with HTML5 and CSS3 - Copyright © 2019 Mauro Conti - Piazza Tibaldi 9 - Domodossola P. IVA 02449470034. Grafica, Sviluppo e Posizionamento My Web Agency
Open Trek