ESCURSIONE ANNULLATA - Parco Naturale Regionale dell’Alpe Devero: Un sogno!!! Si dorme nel bivacco del parco nel GRANDE EST DI DEVERO

Programmata per il : 17-08-2019
Costo: 25€ per i due giorni + 10 € per il bivacco
Difficoltà: occorre un minimo di allenamento
Durata: due giorni: 17/18 Agosto
Location: parco Alpe Devero
Info Line: +39 348 3178185

ESCURSIONE ANNULLATA !! POSTI ESAURITI - SONO CHIUSE LE ADESIONI

CAUSA FORZE MAGGIORI SONO COSTRETTO AD ANNULLARE L'ESCURSIONE CON LA PROMESSA DI RIPRENDERE L'APPUNTAMENTO COI COLORI DELL'AUTUNNO

Parco Naturale Regionale dell’Alpe Devero: tra fiori e marmotte e le stelle

Una 2 giorni da sogno. Saremo nei territori di Devero e dormiremo all’Alpe La Satta dove il Parco Veglia Devero ha un bivacco situato in una posizione panoramica davvero privilegiata sull’altopiano del Grande Est con vista spettacolare sulla sottostante Diga di Codelago.(come da foto)
Il Grande Est di Devero è un altopiano posto tra i 2000 e i 2200 metri di quota che in estate si accende dei colori di migliaia di fiori, un meraviglioso giardino alpino attraversato da un sentiero pianeggiante lungo circa 7 km che si percorre nel silenzio rotto solo dai fischi delle marmotte. Grandi praterie alpine, fiori, tantissimi fiori, pascoli, alpeggi, una grande diga, laghetti, torbiere, marmotte e intorno le imponenti montagne di Devero in un ambiente grandioso saranno lo scenario incomparabile di questo fine settimana. Il primo giorno saliremo al bivacco posto a 2200m. slm, dopo aver percorso quasi tutto l’altopiano ed una volta organizzato la sistemazione avremo tutto il tempo per fare un largo giro fino all’Alpe Forno. Poi cena in compagnia e notte a guardare le stelle. Il secondo giorno di permanenza consentirà ai partecipanti di avere 2 alternative, o una passeggiata fino al Lago di Pianboglio, oppure un’impegnativa salita alla Bocchetta della Valle 2574m. slm per ammirare dall’alto il Lago Busin Superiore. Il rientro avverrà con ritrovo di tutti i partecipanti a Crampiolo.

• Partenza: Sabato ore 7.30 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio del Supermercato Carrefour.
• Rientro: Domenica ore 17.30
• Dislivello in salita primo giorno: 700m. circa
• Difficoltà: E
• Dislivello in salita secondo giorno alla Bocchetta della Valle: 700m. circa
• Dislivello in salita secondo giorno alla Lago di Pianboglio: 100m. circa
• Difficoltà: E per Bocchetta della Valle, T per Pianboglio.
• Costo Guida: euro 25 per tutti i 2 giorni
Costo bivacco: euro 10

 

Abbigliamento ed attrezzatura
Zaino adeguato, bastoncini e scarpe da trekking, abbigliamento da montagna compreso maglione, impermeabile/k-way, ombrellino, crema solare, occhiali da sole, macchina fotografica.

IN PIU’: Sacco a pelo, posate e piatti personali, materassino gonfiabile, lampada frontale e tutto quello che potrà servire per dormire in bivacco.

N.B. Portate: viveri e bevande per 2 pranzi al sacco, cena, colazione e ancora pranzo al sacco.
Per la cena vi informerò sull’eventualità di una minestra/pasta per tutti e magari delle salamelle. Per questo ci sentiremo qualche giorno prima di partire.

Per ulteriori informazioni Guida Mauro Conti tel. 348 3178185

in collaborazione con...

agenzia viaggi Mille Mete
Albergo da Cecilia
Decathlon
La Scarpa
La Scarpa
Aree protette Ossola
miniere val toppa
aigae

Contattami subito

Per avere maggiori informazioni sulle escursioni organizzate o per richieste non esitate a contattarmi, sarà mia cura personale rispondervi il prima possibile.

Tutti i campi contrassegnati con sterisco ( * ) sono obbligatori.


1000 caratteri rimanenti
Built with HTML5 and CSS3 - Copyright © 2019 Mauro Conti - Piazza Tibaldi 9 - Domodossola P. IVA 02449470034. Grafica, Sviluppo e Posizionamento My Web Agency
Open Trek