Skip to main content

In canoa sul Fiume Toce

  • Programmata per il : 15-08-2025
  • Costo: 20€
  • Difficoltà: T ( turistica )
  • Durata: tutto il giorno
  • Location: Fiume Toce
  • Info Line: +39 348 3178185


Ferragosto Scapà da cà. In canoa sul Fiume Toce, relax, giochi e grigliata
Per chiarimenti: Guida Conti Mauro tel. 348 3178185

In un luogo incantevole, lontani dal caos del ferragosto.
Sul Fiume Toce in canoa canadese in estremo relax con giochi e l’immancabile grigliata
Dopo l’esperienza del 1° Maggio e ascoltando le vostre opinioni, anche per il giorno di ferragosto saremo con la canoa canadese sulle verdi acque del Fiume Toce.
Come sempre nel giorno di ferragosto tutte le vallate alpine “perdono la loro tranquillità” e le strade di accesso sono percorse da file interminabili di auto ed è difficile se non impossibile trovare un posto tranquillo, ancor più arduo trovare un parcheggio. Che fare? 
Torneremo a Megolo Mezzo per organizzare una tranquilla giornata sulle rive del Fiume Toce, con più alternative: la possibilità di stare all’ombra delle piante, oppure sulla sabbia a giocare o crogiolarsi il sole attendendo che la carne alla griglia cuocia, oppure… come nella foto della scheda, provare l’emozione di scendere in estrema sicurezza in canoa canadese un tratto di questo grande placido fiume. 
Per chi non l’ha mai provato, pagaiare tranquillamente seduti sulla canoa, tracciando delle linee sulle verdi acque del Fiume Toce circondati dalla vegetazione rigogliosa sarà un’esperienza unica.
N.B. Nel 2006 ho conseguito l’attestato di Istruttore di base di canoa e kayak con specializzazione naturalistica. La discesa in canoa sarà ovviamente facoltativa.

• Ritrovo per tutti: dalle ore 9.30 in poi sulla grande spiaggia sabbiosa del Fiume Toce a Megolo Mezzo, nel comune di Pieve Vergonte. 
• Per raggiungere Megolo Mezzo. Uscita superstrada Anzola, proseguire direzione Pieve Vergonte, arrivati a Megolo Mezzo 100 metri prima della chiesa, sul ponticello girare a destra e seguire l’indicazione ASD LAGO DI MEGOLO, procedere fino a oltrepassare il sottopasso, poi proseguire diritto per 30 metri
• Rientro previsto: quando vorrete voi.
• Costo: 10 euro

Cosa portare: viveri e bevande per pranzo al sacco con possibilità di cuocere sulla griglia salcicce o hamburger
Costume da bagno, comode scarpe o sandali, crema solare protettiva, occhiali da sole, cappellino. Se volete portate anche sdraio o tavolini.

Per chiarimenti: Guida Mauro Conti tel. 348 3178185