Festa delle Donne, ciaspolata all'Alpe Devero con pranzo all'aperto

Programmata per il : 08-03-2021
Costo: 15€+ costo pranzo facoltativo
Difficoltà: T ( turistica )
Durata: tutto il giorno
Location: Alpe Devero
Info Line: +39 348 3178185

Escursione di Lunedì 8 Marzo 2021 Festa della donna !!!
Donne per la vostra festa saremo all’Alpe Devero
Ciaspolata tranquilla fino al lago gelato di Codelago e pranzo tipico all’aperto.
Come quasi tutti gli anni (lo scorso anno per mia precauzione dovuta al Covid l’avevo annullata) e qualora le condizioni del contagio e il buonsenso lo permetteranno, questo 8 Marzo come da tradizione saremo nel Parco Naturale dell’Alpe Devero.
Una Festa della donna alternativa, piacevole, in mezzo alla natura, con tantissima neve, in uno dei luoghi definito tra i più belli delle Alpi con il valore aggiunto, qualora le condizioni meteo e del ghiaccio lo consentiranno, della sempre emozionante ciaspolata sul ghiaccio del grande lago gelato di Codelago. Un modo originale per celebrare questa festa e trascorrere una giornata per stare in compagnia in assoluto relax con un percorso facile con dislivelli modesti e paesaggi incantevoli e … e per finire in bellezza la mattinata? Nel rispetto delle restrizioni Covid (salvo ulteriori limitazioni) è previsto facoltativamente un pranzo all’aperto prenotato a Crampiolo presso il Ristorante La Baita sinonimo di cibo genuino, abbondante e prelibato con prodotti locali a km0 dove non mancherà la polenta!!! Al rientro per chi vorrà divertirsi non mancheranno le “padelle” per scivolare sulla neve.
n.b. L’ESCURSIONE VERRA’ SVOLTA SECONDO I TERMINI DI LEGGE PER LA SICUREZZA DA COVID-19
I partecipanti INDEROGABILMENTE come da regolamento “Escursione Covid- 19” dovranno presentarsi muniti di:
1). Modulo /regolamento/richiesta di partecipazione COMPILATO e firmato IN TUTTE LE SUE PARTI. Per dubbi e/o per ulteriori chiarimenti contattatemi.
2). DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALI come da regolamento.
Ricordo che nelle disposizioni Covid occorre prima di partire da casa provare ANCHE la febbre, ATTENZIONE con temperatura (che verrà misurata anche all’atto della consegna del modulo) superiore ai 37,5° NON si potrà partecipare.
3). Numero massimo di partecipanti: 14 iscritte/i
• Partenza: ore 8.30 con ritrovo nel parcheggio dei Supermercati Carrefour di Domodossola nei pressi dell’uscita della superstrada
• Ritrovo: ore 9.30 a Devero all’ingresso dal parco in località Ai Ponti vicino alla chiesa
• Rientro previsto ore 16.30
• Dislivello: 480m.
• Difficoltà: T (Turistica)
• Costo pranzo: 25 euro
• Costo Guida: euro 15
N.B. Pranzo è a base di: polenta pasticciata (con formaggio sciolto) e polenta con carni miste, dolce, caffè e ¼ di vino. Se ci dovessero essere problemi di intolleranze alimentari o preferenze, contattatemi.
Abbigliamento ed attrezzatura
Ciaspole, bastoncini, zaino adeguato, scarpe da montagna, abbigliamento invernale da montagna, guanti, occhiali da sole, cappellino, ghette, macchina fotografica, crema protettiva solare.
◦ Per chi è sprovvisto/a di ciaspole o ha difficoltà nel reperirle mi contatti
Per chiarimenti: Guida Mauro Conti
tel. 348 3178185

in collaborazione con...

agenzia viaggi Mille Mete
Albergo da Cecilia
Decathlon
La Scarpa
La Scarpa
Aree protette Ossola
miniere val toppa
aigae

Contattami subito

Per avere maggiori informazioni sulle escursioni organizzate o per richieste non esitate a contattarmi, sarà mia cura personale rispondervi il prima possibile.

Tutti i campi contrassegnati con sterisco ( * ) sono obbligatori.


1000 caratteri rimanenti
Built with HTML5 and CSS3 - Copyright © 2019 Mauro Conti - Piazza Tibaldi 9 - Domodossola P. IVA 02449470034. Grafica, Sviluppo e Posizionamento My Web Agency
Open Trek