
Escursione all'Alpe Devero. Le marmotte ai Laghi del Sangiatto
- Programmata per il : 28-05-2022
- Costo: 20€
- Difficoltà: E ( escursionisti )
- Durata: tutto il giorno
- Location: Alpe Devero
- Info Line: +39 348 3178185
Parco Naturale dell’Alpe Devero
Le marmotte ai Laghi del Sangiatto
Se cercate una gita non molto impegnativa, di grande respiro con panorami meravigliosi, fiori, profumi, laghi alpini, salite e dolci altopiani abitati da marmotte, se volete contemplare dall’alto montagne maestose e laghi color smeraldo questo è il trekking che fa per voi. Si parte dal parcheggio in località Cologno 1540m.slm, seguendo il sentiero ben tracciato si sale fino ad arrivare alla Bocchetta della Forcoletta 1889m slm, da qui nel bellissimo bosco di larici e rododendri raggiungeremo i Laghi del Sangiatto. Il pranzo al sacco in questo angolo di paradiso per apprezzarne i silenzi e poter ammirare la bellezza di questo altopiano posto a 2000m. è d’obbligo, sicuramente le marmotte non mancheranno così come i fiori di questo altopiano conosciuto con il nome del Grande Est di Devero. La discesa avverrà con giro ad anello passando dall’Alpe Fontane 1910m.
PROGRAMMA:
• Partenza ore 8.30: Domodossola nel parcheggio del supermercato Carrefour alla seconda uscita di Domodossola della superstrada.
• Rientro a Domodossola ore 16.00
• Dislivello: 550m. circa
• Difficoltà: E
• Costo Guida: euro 20,00
• Numero massimo di partecipanti: 20
Viveri personali e scorta d’acqua per pranzo al sacco
Abbigliamento ed Attrezzatura
Zaino adeguato, scarponi, bastoncini, abbigliamento da montagna, cappellino, crema solare, occhiali da sole, binocolo, macchina fotografica e CONSIGLIO per chi le ha di portare le ghette.
Per informazioni Guida: Conti Mauro tel. 348 3178185