
Ciaspolata in Valle Quarazza e giro ad anello nelle frazioni Walser
- Programmata per il : 17-11-2019
- Costo: 15€
- Difficoltà: T ( turistica )
- Durata: tutto il giorno
- Location: Valle Anzasca
- Info Line: +39 348 3178185
Valle Anzasca: sembrerà quasi Natale!!!
Ciaspolata in Valle Quarazza e giro ad anello nelle frazioni Walser
Le previsioni meteo di questo fine settimana indicano: sabato caratterizzato da deboli nevicate mentre domenica 17 tempo soleggiato, per questo motivo ho scelto di portarvi a ciaspolare ai piedi del Monte Rosa, sia nella bellissima Valle Quarazza che sulle stradine delle frazioni di Macugnaga ricoperte da oltre un metro di neve fresca. La strada che collega Piedimulera alla “Perla del Monte Rosa” è sempre trafficata e ci garantirà di guidare con la tranquillità di un il manto stradale libero dalla neve su una strada ampia e sicura. L’escursione si svilupperà sui sentieri che collegano le tante frazioni di questo abitato walser, le abbondanti e precoci precipitazioni nevose regaleranno ai partecipanti immagini davvero uniche con già atmosfere natalizie. La salita in Val Quarazza ammantata da tantissima neve è d’obbligo per la bellezza unica di questo luogo tanto comodo da raggiungere quanto affascinante.
• Partenza: ore 9.00 uscita superstrada di Piedimulera, presso parcheggio del Bar Motel Monte Rosa nelle vicinanze del Centro Calzaturiero
• Partenza per chi parte da Domodossola: ore 8.40 con ritrovo nel parcheggio Carrefour di fronte ai Magazzini Sorriso.
• Rientro ore 16.30
• Dislivello: 130m.
• Difficoltà: T
• Costo Guida Euro 15
Abbigliamento ed attrezzatura
Ciaspole, ghette, zaino adeguato, scarpe e bastoncini da trekking, abbigliamento da montagna guanti, cappello e macchina fotografica.
N.B. Chi è sprovvisto di ciaspole mi contatti.
Viveri personali per pranzo al sacco
Per informazioni: Guida Mauro Conti tel. 348 3178185