
Alpe La Satta nel bivacco del Parco dell’Alpe Devero Ad apprezzare il silenzio e magari mangiare anche la polenta
- Programmata per il : 02-11-2019
- Costo: 15€
- Difficoltà: T ( turistica )
- Durata: tutto il giorno
- Location: alpe devero
- Info Line: +39 348 3178185
Alpe La Satta nel bivacco del Parco dell’Alpe Devero
Ad apprezzare il silenzio e magari mangiare anche la polenta
Saremo nei territori del Parco Naturale dell’Alpe Devero, all’Alpe La Satta dove il Parco Veglia Devero ha un bivacco situato in una posizione panoramica davvero privilegiata sull’altopiano del Grande Est con vista spettacolare sulla sottostante Diga di Codelago.
Il Grande Est di Devero è un altopiano posto tra i 2000 e i 2200 metri di quota in un contesto alpino meraviglioso attraversato da un sentiero pianeggiante lungo circa 7 km che si percorre piacevolmente e, in questa stagione è reso ancor più affascinante grazie ai silenzi regalati dalla quasi totalità di assenza di turisti. Saliremo al bivacco posto a 2200m. slm, e non escludo la possibilità di poterci cucinare una bella polenta fumante. Il rientro avverrà costeggiando i laghi di Codelago e delle Streghe con sosta facoltativa in stalla dall’amico Aldo per eventuali acquisti di prodotti caseari a km0
• Partenza: ore 8.30 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio del Supermercato Carrefour.
• Rientro: Domenica ore 17.00
• Dislivello in salita primo giorno: 700m. circa
• Difficoltà: E
• Costo Guida: euro 15
Abbigliamento ed attrezzatura
Zaino adeguato, bastoncini e scarpe da trekking, abbigliamento da montagna compreso maglione, impermeabile/k-way, ombrellino, crema solare, occhiali da sole, macchina fotografica.
Per ulteriori informazioni Guida Mauro Conti tel. 348 3178185