Un angolo di pace i Laghi Boden Nord e Sud

ALTA VAL FORMAZZA...anche con le padelle sulla neve.
Un angolo di pace i Laghi Boden Nord e Sud

 In questa gratificante gita nel grande Nord ossolano, saremo sui territori nell’Alta Valle Formazza, cammineremo sui territori di confine tra Italia e Svizzera dove grandi spazi aperti, estesi altipiani a oltre 2200m. e laghi dai colori vivaci con le varie sfumature di verde e blu e le tante marmotte sapranno garantire forti emozioni.
La gita inizia dal caratteristico villaggio walser di Riale posto a quota 1730m.slm, dopo aver raggiunto il Rifugio Maria Luisa 2157m. slm si sale fino all’altopiano dove è situato l’alpeggio del Castel e dell’omonimo lago a quota 2210m. slm. Da qui si raggiungeranno i due Laghi Boden Nord e Sud a quota 2340m. slm. Grazie alla maestosità del paesaggio, all’altitudine e alla neve rimasta questa rilassante gita regalerà ai partecipanti forti sensazioni sicuramente (anche se siamo oltre la metà di luglio) delle originali discese sulla NEVE CON LE PADELLE da mostrare agli amici con le inevitabili fotografie.
N.B. Possibilità al rientro di acquistare prodotti caseari a km0 nella latteria di Valdo.

• Partenza: ore 8.30 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio del supermercato Carrefour
• Rientro previsto ore 18.00 a Domodossola
• Dislivello: 800 m. circa
• Difficoltà: E (Escursionistico)
• Costo Guida: euro 15.
Abbigliamento ed attrezzatura
Zaino adeguato, scarpe da montagna, abbigliamento da montagna, occhiali da sole, binocolo, macchina fotografica, crema solare.

Viveri personali per pranzo al sacco.

Per ulteriori informazioni: Guida Mauro Conti tel. 348 3178185