Panorami davvero spettacolari: Ciaspolata sulla Cima del Trubbio

Programmata per il : 19-01-2020
Costo: 15€ + costo ovovia
Difficoltà: occorre un minimo di allenamento
Durata: tutto il giorno
Location: Valle Vigezzo
Info Line: +39 348 3178185

In Valle Vigezzo: panorami mozzafiato
Piana di Vigezzo 1724m. Cima del Trubbio 2064.

Un itinerario alternativo che vi sorprenderà!!!
Ciaspolata in Valle Vigezzo nella provincia del V.C.O. sulle montagne poste ai confini con la Svizzera italiana caratterizzate da pendii mai esposti, con tanta neve e, grazie alla collocazione geografica con viste e panorami a 360° davvero spettacolari. Le Alpi Svizzere, le montagne della Val Grande, il Monte Rosa, la Weissmies, il sempre presente Cistella e le vallate sottostanti permetteranno ai partecipanti di questa escursione di contemplare uno scenario incomparabile e di rara bellezze. Saliremo alla Piana di Vigezzo utilizzando l’ovovia che partendo da Prestinone ci consentirà di raggiungere i 1714m. di questa stazione sciistica in pochissimo tempo. I circa 370m.di dislivello che separano l’arrivo dell’ovovia dalla Cima del Monte Trubbio verranno percorsi con le ciaspole salendo sul versante assolato di questa montagna costeggiando le piste di sci. Una volta raggiunta la cima, lo spettacolo sarà davvero a 360°, cosa chiedere di più per una “sosta pranzo con vista” e per destinare il giusto tempo per prendere il sole? Una volta scesi nei pressi della partenza degli skilift, si potrà fare una pausa caffè prima di tornare a valle comodamente seduti sull’ovovia.

• Partenza: ore 8.30 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio del Supermercato Carrefour
• Rientro previsto ore 16.30
• Dislivello: 370m. circa
• Difficoltà: E (Escursionistica)
• Costo ovovia: 15 euro A/R
• Costo Guida: euro 15.

Abbigliamento ed attrezzatura
◦ Ciaspole, bastoncini, zaino adeguato, scarpe da montagna, abbigliamento invernale da montagna, guanti, occhiali da sole, cappellino, ghette, macchina fotografica, crema protettiva solare.
◦ Per che è sprovvisto/a di ciaspole o ha difficoltà nel reperirle mi contatti
Per chiarimenti: Guida Mauro Conti tel. 348 3178185