ANNULLATA E SOSTITUITA--Ciaspolata in Alta Valle Formazza sul lago gelato del Vannino con cena finale al ritorno a Valle

attenzione escursione annullata causa rischio valanghe e sostituita

ALTA VALLE FORMAZZA
Lago gelato del Vannino e cena "NO LIMITS"
Al Lago Vannino a 2200m. senza fare troppa fatica, e per chi vorrà, discesa finale con gli sci nella pista del Sagersboden.

La fotografia che fa da copertina a questa gita, con il lago gelato della Diga del Vannino e la grandiosa corona di montagne e ghiacciai che la contornano non riescono comunque a descrivere la bellezza del posto. Panorami fantastici, grandi montagne, ghiacciai, altopiani innevati, il Lago del Vannino ghiacciato percorribile senza rischi e l’accogliente Rifugio Margaroli fanno parte di questa ciaspolata su un tracciato adatto anche a escursionisti non troppo allenate, percorrendo una pista agro-silvo-pastorale tra le più belle e comode in un contesto alpino di rara bellezza.
E come se non bastasse per chi vorrà faremo un finale di BUON GUSTO … sosta al Ristorante Il Mulinetto di Crodo per LA cena: un giro di primi “ad oltranza” apprezzatissimo da chi ha già avuto il piacere di cenare in questo locale rinomato per la sua ottima cucina.

• Partenza: ore 8.00 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio del supermercato Carrefour
• Rientro previsto per chi non vorrà cenare: ore 17.00
• Dislivello: 460m.
• Difficoltà: T/E
• Costo Guida euro 15 per chi provvisto di ARTVA
• Costo Guida più noleggio ARTVA, pala e sonda: euro 18
• Costo seggiovia sola andata Euro 9, andata e ritorno Euro 11. Ultima discesa ore 16,30
• Costo cena: euro 15 indipendentemente da quante portate di primi si mangeranno, escluso vino e bevande.

N.B. Per la cena al Ristorante il Mulinetto:
La sosta facoltativa per la cena a base di primi è prevista per le ore 18,30 / 19,00 in modo da agevolare un arrivo a casa in orari sostenibili per chi arriva da lontano.
Il ristorante è sempre affollato, si accettano prenotazioni per la cena NON oltre Martedì 11 Febbraio

Abbigliamento ed attrezzatura
Ciaspole, bastoncini, zaino adeguato, scarpe da montagna, abbigliamento invernale da montagna, guanti, occhiali da sole, cappellino, ghette, binocolo, macchina fotografica, crema solare e per chi vorrà sci racchette e scarponi.

Viveri personali per pranzo al sacco.
IMPORTANTE: potrebbe variare l'itinerario in caso di rischio valanghe...non la cena!
Per informazioni: Guida Mauro Conti tel. 348 3178185