Cerca…
Trekking in Sardegna


Sono in programmazione escursioni nella splendida Sardegna (nella meravigliosa località Torre di Chia) con possibilità di soggiorno presso abitazioni nella provincia di Cagliari.

Escursioni Sardegna

Facile ciaspolata nel Parco Natutale dell’Alpe Devero.
Piana di Devero 1631m.,alpi: Campello 1730m.,la Giovina1650m., Basto 1724m., Crampiolo 1767m., Corte d’Arduì 1760m.

Facile, appagante, adatta a tutti, per grandi e piccini, soprattutto studiata pensando anche a chi non ha mai usato le ciaspole. Questa gita toccherà luoghi e piccoli nuclei di baite in alcuni angoli di Devero su piste poco battute e raramente visitati. Per la prima ciaspolata di stagione non ci faremo mancare niente, nonostante il modesto dislivello, la bellezza di questo angolo di paradiso si manifesterà in ogni sua sfaccettatura: la bellissima e rilassante Piana di Devero, la corona di montagne che hanno nella Rossa il simbolo di questo alpeggio, boschi di conifere, le baite in legno, la magia del Lago delle Streghe e l’incanto di Crampiolo sono solo un breve elenco di quello che l’escursione odierna saprà regalarci. Due risate con le “padelle” per scivolare sulla neve non mancheranno, così come una sosta golosa al Bar/Ristorante La Baita per una pausa caffè o cioccolata e magari anche una fetta di torta.

• Partenza: ore 8.30 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio del Supermercato Carrefour
• Rientro previsto: ore 16.30
• Dislivello: 300m. circa
• Difficoltà: T (Turistica)
• Costo Guida: euro 15
• Noleggio pala sonda Artva: 5 euro
Agevolazioni per nuclei famigliari

Abbigliamento ed attrezzatura
o Ciaspole, bastoncini, zaino adeguato, scarpe da montagna, abbigliamento invernale da montagna, guanti, occhiali da sole, cappellino, ghette, macchina fotografica, crema protettiva solare.

o Per che è sprovvisto/a di ciaspole o ha difficoltà nel reperirle mi contatti

Per ulteriori informazioni: Guida Mauro Conti tel. 348 3178185