Cerca…
Trekking in Sardegna


Sono in programmazione escursioni nella splendida Sardegna (nella meravigliosa località Torre di Chia) con possibilità di soggiorno presso abitazioni nella provincia di Cagliari.

Escursioni Sardegna

In Svizzera a percorrere un tratto della Stockalperweg
In Zwischbergental: da Gabi a Gondo passando da Furggu

Ecco un itinerario insolito e poco conosciuto nel cantone svizzero del Vallese a pochi chilometri da Domodossola. Cammineremo su un tratto del sentiero storico della Stockalperweg, da Gabi 1228m. slm passando dalla Zswischbergental fino a Gondo 839m. slm scollinando da Furggu 1872m slm.
Silenzi, panorami, alpeggi e paesaggi alpini saranno lo scenario di questa gita che permetterà di camminare in tranquillità tra boschi e radure, con la possibilità di avvistare anche qualche ungulato. Questo trekking potrebbe avere anche l’alternativa, per i camminatori più esigenti, di completare il giro ad anello salendo da Gondo fino a Gabi.

• Partenza: ore 8.30 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio del supermercato Carrefour
• Dislivello: 650m. da Gabi a Gondo
• Dislivello: 900m. circa per l’intero giro ad anello
• Rientro previsto: ore 18.00
• Difficoltà: E
• Costo Guida: euro 15

Abbigliamento ed attrezzatura
Zaino adeguato, bastoncini, scarpe da montagna/trekking, abbigliamento da montagna, impermeabile/k-way, occhiali da sole, cappellino, binocolo, macchina fotografica.
Viveri personali per pranzo al sacco.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti: Guida Mauro Conti tel. 348 3178185