Cerca…
Trekking in Sardegna


Sono in programmazione escursioni nella splendida Sardegna (nella meravigliosa località Torre di Chia) con possibilità di soggiorno presso abitazioni nella provincia di Cagliari.

Escursioni Sardegna

Programma escursioni in Sardegna

nel periodo:

 Maggio / Giugno 2018

 

 

1° giorno: Mattina. Partenza aeroporto Milano Malpensa e arrivo a Cagliari.
Pomeriggio sistemazione nelle case e passeggiata in spiaggia tra mare, dune e fenicotteri rosa.
Mercoledì 31 Maggio: Pianura del Campidano con escursione al … Castello di Acqua Fredda e a S’Ortu Mannu nell’uliveto con l’ulivo più grande del Mediterraneo.
2° giorno: Barumini, visita a Su Nuraxi il più grande complesso e villaggio nuragico Sardo, unico sito patrimonio dell’U.N.E.S.C.O della Sardegna.
3° giorno: Cagliari città, museo etnografico, Spiaggia del Poetto con escursione percorrendo il sentiero naturalistico – archeologico tra storia, cultura, leggende e panorami mozzafiato.
4° giorno: Mattina passeggiata con bagni nelle spiagge più belle dell’isola, dal Faro di Capo Spartivento a Chia.
Pomeriggio a Domus de Maria ad assistere alla processione religiosa della festa della Pentecoste. Processione con la partecipazione di gruppi folkloristici Sardi e le immancabili traccas, carri addobbati trainati da buoi.
5° giorno: : Chia, sull’antica Via Consolare Romana, dalla Torre di Chia alla cima del Monte Acqua e Ferru
6° giorno: : “Mattina tra mare e spiagge”.
Pomeriggio a Chia per assistere alla spettacolare processione religiosa della Pentecoste con rientro del corteo fino alla chiesa di Domus de Maria.
7° giorno: : Cagliari aeroporto,rientro a Milano Malpensa
Per ulteriori informazioni contattatemi.