Cerca…
Trekking in Sardegna


Sono in programmazione escursioni nella splendida Sardegna (nella meravigliosa località Torre di Chia) con possibilità di soggiorno presso abitazioni nella provincia di Cagliari.

Escursioni Sardegna

Bugliaga 1314m. sul “sentiero delle capre”
Tra alpeggi italiani, Vallescia 2063m. e svizzeri, Alpjerung 2068m.

Trekking che si sviluppa su un sentiero pieno di fascino e di storia, di fatiche e in passato percorso anche dai contrabbandieri che portavano clandestinamente dalla Svizzera all’Italia sulle bricolle soprattutto le ambite sigarette. Punto di partenza di questa escursione è Bugliaga, ultimo avamposto italiano e frazione del piccolo comune di Trasquera. Il percorso è piacevole e permetterà di raggiungere gli alpeggi di confine di Vallescia in Italia e Alpjerung,in territorio elvetico. Il rientro, passando per gli alpeggi, La Balma e Cima ai Campi avverrà con un giro ad anello molto bello e vario.

• Partenza: ore 8.00 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio del supermercato Carrefour
– Rientro: ore 17.00
• Partenza dell’escursione: Bugliaga 1314m. slm
• meta dell’escursione: Alpe Vallescia e Alpe Alpjerung (CH) 2068m. slm
• Dislivello complessivo: 890m.
• Difficoltà: E
• Costo Guida: euro 15

Abbigliamento ed attrezzatura
Zaino adeguato, bastoncini, scarpe da montagna, abbigliamento da montagna, impermeabile/k-way, occhiali da sole, cappellino, binocolo, macchina fotografica.

Viveri personali per pranzo al sacco.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti : Guida Mauro Conti tel. 348 3178185