Cerca…
Trekking in Sardegna


Sono in programmazione escursioni nella splendida Sardegna (nella meravigliosa località Torre di Chia) con possibilità di soggiorno presso abitazioni nella provincia di Cagliari.

Escursioni Sardegna

Mergozzo: “l’altro Sentiero Azzurro”
Previsioni meteo ottime con temperature primaverili.

Molti di noi conoscono e hanno percorso il Sentiero Azzurro sul tracciato classico, quello che da Mergozzo passando dalle pendici del Montorfano giunge a Montorfano paese. Oggi invece percorreremo il tracciato meno conosciuto e soprattutto più soleggiato: da Mergozzo a Bieno con giro ad anello sul lato sinistro orografico del lago rientrando da Bracchio.


Gita facile, adatta a tutti con panorami suggestivi e sentieri comodi che consentiranno ai partecipanti di trascorrere una giornata in pieno relax nei boschi che sovrastano questo bellissimo lago. Camminare nei vicoli stretti di Bracchio e Mergozzo sarà la piacevole sorpresa di fine giornata, scorci suggestivi ed immagini da cartolina vi sorprenderanno per la loro rara bellezza.

• Partenza da Mergozzo: ore 9.00 con ritrovo nel parcheggio delle Poste Italiane
• Per i domesi partenza: ore 8.30 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio del supermercato Carrefour
• Rientro previsto ore 16.00
• Dislivello: 270m. circa
• Difficoltà: T
• Costo Guida: euro 15

Abbigliamento ed attrezzatura
Zaino adeguato, bastoncini da trekking, scarpe e abbigliamento da bassa montagna, macchina fotografica.

Viveri personali per pranzo al sacco.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti: Guida Mauro Conti tel. 348 3178185