Cerca…
Trekking in Sardegna


Sono in programmazione escursioni nella splendida Sardegna (nella meravigliosa località Torre di Chia) con possibilità di soggiorno presso abitazioni nella provincia di Cagliari.

Escursioni Sardegna

Nella valle delle marmotte.
I colori dell’autunno nella meraviglia del Parco Naturale dell’Alpe Devero

“Il piccolo Canada piemontese”, così è stato definito l’Alpe Devero dalla rivista Montagne nell’edizione del mese di Maggio 2018. Questa gita è adatta a tutti e permetterà ai partecipanti di ammirare luoghi incantevoli nei territori del Parco Naturale dell’Alpe Devero.

L’escursione inizia in località ai Ponti 1631 m. slm, si raggiungerà l’Alpe Crampiolo 1780m. e dopo aver costeggiato la Diga di Codelago 1850m. si salirà fino al lago di Pianboglio 1940m. slm dove si potrà pranzare in questa bellissima conca naturale ai piedi dell’Arbola e al cospetto del lago. E’ questa un’escursione che permetterà a tutti di scattare bellissime fotografie facilitati dai colori autunnali, il rientro attraverso la Valle delle Marmotte prima, e il Lago delle Streghe 1767m. slm poi garantirà emozioni e scorci unici e meravigliosi.
L’escursione è interessante anche per l’aspetto naturalistico, il territorio infatti oltre che far parte del Parco Naturale Regionale dell’Alpe Veglia-Devero è un Sito di Rete Natura 2000 sia come ZPS (Zona Protezione Speciale) che come SIC (Sito Interesse Comunitario).

• Partenza: ore 8.00 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio del supermercato Carrefour
• Rientro previsto ore 17.30
• Dislivello: 430m. circa
• Difficoltà: T/E
• Costo Guida; euro 15

Abbigliamento ed attrezzatura
o Zaino adeguato, scarpe da montagna, bastoncini da trekking, abbigliamento da montagna, crema solare, macchina fotografica.

Viveri personali per pranzo al sacco.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti: Guida Mauro Conti tel. 348 3178185