Cerca…
Trekking in Sardegna


Sono in programmazione escursioni nella splendida Sardegna (nella meravigliosa località Torre di Chia) con possibilità di soggiorno presso abitazioni nella provincia di Cagliari.

Escursioni Sardegna

Valle Strona: sul sentiero storico della “Stra Vegia”.
Nella valle dei pinocchi e dei “Grata Gamul”

Da Forno 990m. slm a Massiola 775m. slm e ritorno con estensione pomeridiana a Sambughetto, l’occasione per vedere all’opera due artigiani locali con l’opportunità di acquistare prodotti artigianali e originali regali di Natale direttamente dai laboratori.
La gita di oggi permetterà ai partecipanti di camminare su un comodo sentiero assolato, di visitare alcuni borghi decisamente “fuori mano” del Cusio e di ammirare la bravura di un artigiano del legno che ci stupirà con la sua abilità nel trasformare un comune pezzo di legno in scodelle e piatti, forchette e cucchiai con una velocità sorprendente.

Prima di rientrare a valle, un ultimo regalo, la visita del borgo di Sambughetto, famoso, per le sue grotte, le streghe, il marmo… le sue galline!!!… e il bellissimo museo naturalistico dove potremmo anche qui ammirare la bravura di una signora mentre lavora su un vecchio telaio.
• Partenza da Domodossola: ore 8.30 con ritrovo alla seconda uscita di Domodossola della superstrada nel parcheggio del supermercato Carrefour.
• Ritrovo Omegna: ore 9.15 in Via dei mille, all’imbocco della Valle Strona
• Dislivello: 250m. circa
• Rientro previsto: ore 16.30
• Difficoltà: T
• Costo Guida: euro 15

Abbigliamento ed attrezzatura
Zaino adeguato, bastoncini, abbigliamento da trekking, impermeabile/k-way, occhiali da sole, macchina fotografica.
Viveri personali per pranzo al sacco.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti: Guida Mauro Conti tel. 348 3178185