Cerca…
Trekking in Sardegna


Sono in programmazione escursioni nella splendida Sardegna (nella meravigliosa località Torre di Chia) con possibilità di soggiorno presso abitazioni nella provincia di Cagliari.

Escursioni Sardegna

Baveno e Golfo Borromeo: giro ad anello
IL LAGO MAGGIORE VISTO DAL MONTE CAMOSCIO
L’escursione sul Monte Camoscio 889m. slm è una gita su sentieri ben segnalati tra boschi di querce e castagni con panorami bellissimi sul Lago di Mergozzo, il Lago Maggiore, sul Golfo Borromeo e le sue isole. Sarà questa l’occasione per molti di noi di apprezzare il lago e le montagne che lo circondano da una visuale nuova camminando su sentieri percorsi un tempo da cavatori e fuochini e scoprire la storia dell’estrazione del granito su questo lato del Mottarone.

Questo granito conosciuto come “Granito Rosa di Baveno” è uno dei più belli e rinomati e viene esportato in tutto il mondo, statue, palazzi e opere in Granito Rosa di Baveno le troviamo in ogni parte del mondo, una su tutte è la statua di Cristoforo Colombo a Columbus Square di New York ricavata da un blocco estratto da queste cave.

• Ritrovo per gli ossolani ore: 8.30 nel parcheggio Supermercati Carrefour di Domodossola di fronte ai Magazzini Sorriso

Partenza ore: 9.00 a Baveno davanti all’ingresso del camping Tranquilla, appena usciti dalla superstrada seguire cartelli:CAMPING TRANQUILLA.


• Rientro previsto: ore 17.00
• Partenza gita Oltrefiume: 270m. slm
• Punto di arrivo gita: Monte Camoscio: 889m. slm
• Dislivello: 680m.
• Difficoltà: E
• Costo: Euro 15

Abbigliamento ed Attrezzatura
Zaino adeguato, robuste scarpe da trekking, bastoncini da montagna, abbigliamento da montagna autunnale, giacca impermeabile, k way, crema solare, occhiali da sole, binocolo, macchina fotografica.

Viveri personali e scorta d’acqua per pranzo al sacco.

Per prenotazioni ed ulteriori informazioni Guida: Conti Mauro tel. 348 3178185