Cerca…
Trekking in Sardegna


Sono in programmazione escursioni nella splendida Sardegna (nella meravigliosa località Torre di Chia) con possibilità di soggiorno presso abitazioni nella provincia di Cagliari.

Escursioni Sardegna

Verbania: giro ad anello sul Monterosso
Lungolago di Suna, Cavandone, Monterosso, Pallanza, Suna

Oggi facile gita panoramica sui monti del Lago Maggiore. Si parte da Suna, bellissima frazione di Verbania, dopo aver percorso le caratteristiche strette vie del paese si sale percorrendo Via del Buon Rimedio, la vecchia mulattiera che collegava Suna a Cavandone 442m. L’oratorio della Beata Vergine del Buon Rimedio è la tappa intermedia di questa ascesa, dal sagrato la vista sul Lago Maggiore è superlativa, così come il panorama che si gode ai piedi del famoso tasso plurisecolare nei pressi dalla chiesa di Cavandone.

La visita di questa frazione isolata di Verbania offre piacevoli sorprese, altrettanto il sentiero che senza grandi pendenze conduce alla cima del Monterosso 694m. Dopo aver pranzato si giungerà su comodo sentiero a Pallanza, percorrendo le caratteristiche “rughe” del paese e il bellissimo lungolago si arriverà a Suna dove come ultimo regalo di giornata si potrà apprezzare il presepe illuminato posto sul basso fondale del Lago Maggiore.
N.B. la sommità del Monterosso per chi vorrà partecipare senza fare fatica questa gita è raggiungibile anche in auto salendo da Pallanza.
• Partenza per i domesi: ore 8.30 con ritrovo nel parcheggio Carrefour loc. Nosere
• Partenza da Verbania-Suna: ore 9.00 ritrovo davanti all’imbarcadero.
• Rientro previsto ore 16.30
• Dislivello: 500m.
• Difficoltà: T
• Costo Guida: euro 15
Abbigliamento ed attrezzatura
Zaino adeguato, scarpe, abbigliamento da bassa montagna, occhiali da sole, cappellino, binocolo, macchina fotografica.

Viveri personali per pranzo al sacco.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti: Guida Mauro Conti tel. 348 3178185