Cerca…
Trekking in Sardegna


Sono in programmazione escursioni nella splendida Sardegna (nella meravigliosa località Torre di Chia) con possibilità di soggiorno presso abitazioni nella provincia di Cagliari.

Escursioni Sardegna

Dopo più di 2 settimane di pioggia, con la quota neve ancora troppo alta, il meteo per questa domenica dovrebbe regalarci un po’ di sole. Camminare su sentieri scivolosi, completamenti inzuppati di pioggia non è certo indicato, ecco perché dopo avervi parlato per tanto tempo di Munster e i villaggi walser della Valle di Goms ho scelto questo itinerario. Come scritto sarà una facile, piacevole passeggiata su sentieri pianeggianti tra prati e villaggi/museo nella patria dei walser. Case in legno antichissime, fienili, stalle, ponti coperti e fontane, paesaggi ed atmosfere quasi natalizie sono un breve anticipo di quello che ci regalerà questa gita che ci permetterà di ripercorrere la storia e perché no, anche le favole e le leggende di questo popolo.

Partiremo da Ulrichen 1346m. slm per scendere a Munster e raggiungere magari anche l’abitato di Reckingen 1326m. slm. Al rientro una sosta sarà doverosa… raggiungeremo Mulebach camminando sospesi a 92m. nel vuoto sull’imperdibile passerella sul Rodano lunga 280m. Se ci sarà tempo prima di arrivare in Italia faremo una sosta a Simplon Dorf nella pasticceria Arnold.
• Partenza: ore 8.30 Domodossola presso il parcheggio Supermercati Carrefour Reg. Nosere
• Dislivello: 100m.
• Lunghezza percorrenza: 14 Km
• Difficoltà: T
• Costo Guida: euro 15
• Rientro a Domodossola ore: 18.00

Abbigliamento ed attrezzatura

DOCUMENTO D’IDANTITA’ !!!! Zaino adeguato, bastoncini e scarpe da trekking, abbigliamento da montagna , impermeabile/k-way, ombrellino, macchina fotografica.

Viveri e bevande per pranzo al sacco.

Per ulteriori informazioni Guida Mauro Conti tel. 348 3178185